INDOCINA

  • INDOCINA
  • DOCUMENTI: E' necessario il passaporto con minimo sei mesi di validita' residua ed in regola con le marche da bollo annuali. Per il Vietnam il visto d'ingresso è rilasciato dall'ambasciata del Vietnam di Roma; alternativamente è possibile ottenerlo all'aeroporto di Saigon e Hanoi al costo di 25 usd o di 40 usd se provenienti da terra o via fiume dalla Cambogia( è necessario avere con se 2 fototessere). Nel caso di visto in loco, i clienti devono far pervenire, almeno sette giorni lavorativi prima della partenza i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di passaporto, data emissione e scadenza, nazionalita' affinchè si possano processare i dati per l'ottenimento del medesimo. Per la Cambogia il visto è ottenibile direttamente all'aeroporto di Phnom Penh e di Siem Reap. Il costo è di 20 usd. E' necessaria una pagina del passaporto prima di altri timbri ed avere con se due fototessere, una per il visto ed una per personalizzare il pass che permette l'accesso al complesso di Angkor (se provenienti via terra o via fiume dal Laos il costo è di 50 usd). Per il Laos il visto è ottenibile direttamente all'aeroporto di Vientiane o Luang Prabang, il costo è di 35 usd. E' necessario avere due fototessere e il visa approval compilato debitamente in doppia copia.

    VACCINAZIONI: Nessuna obbligatoria.

    CLIMA: Per il Vietnam: Tropicale, caldo umido. Caldo tutto l'anno nel sud con temperature tra i 25 di 35° e con stagione delle piogge da ottobre a dicembre caratterizzata da srosci torrenziali. Nel nord d'inverno la temperatura puo scentere fino a 8/10° durante le ore serali e del mattino. Per la Cambogia: Tropicale con tre stagioni: frasca da novembre a febbraio, caldo da marzo a maggio, piogge e violenti acquazzoni da giugno ad ottobre. Per il Laos clima tropicale e monsonico, caldo umido con forte pioggia nel periodo agosto- ottobre e temperature piu moderate nel periodo novembre - marzo.

    FUSO ORARIO: La differenza è di + 5 ore se initalia è in vigore l'ora legale e di + 6 ore quando da noi è in vigore l'ora solare.

    LINGUA: Per il Vietnam: Ufficiale il Vietnamita. L'inglese ed il francese sono abbastanza diffusi tra gli addetti al settore turistico. Per la Cambogia la lingua ufficiale è il Khmer; diffusi il francese e l'inglese. Per il Laos ufficiale è il Laotiano, diffusi tra gli addetti al settore turistico il francese e l'inglese.

    ACQUISTI: Per il Vietname, Saigon ed Kanoi sono centri con i piu grandi mercati, ma oggetti tipici si possono trovare ovunque: di particolare interesse l'artigianato in legno, ceramiche, tovaglie e ricami, grande scelta di tessuti tr cui sete, con possibilita' di abiti su misura confezzionati in poce ore a modico prezzo. Per la Cambogia e Laos: artiggianato locale di legno intarsiato, monili d'argento, maschere, sciarpe di cotone, produzioni di antichità( di quelle vere è proibita l'esportazione).

    VALUTA: Per il Vietnam la valuta locale è il dong di cui è proibita l'esportazione. 1 € = 2200 dong circa. I dollari americani e gli euro sono accetati ovunque. Le carte di credito sono accettate in tutti gli alberghi e nei maggiori negozi e ristoranti. Quelle piu' utilizzate sono, vista e mastercard ( attenzione perchè esiste una tassa pari al 2,5 % - 3,5 % su ogni utilizzo).Per la Cambogia la valuta ufficiale è il Riel. 1 € = 5600 riel circa, anche se c'è da premettere che il cambio è molto instabile.

    TASSE AEROPORTUALI: Per il Vietnam: incluse nei biglietti aerei. Per la Cambogia: in uscita dal paese sono da pagarsi 25usd per persona. L'importo può essere soggetto a variazioni senza preavviso. Per il Laos in uscita da Luang Prabang e Vientiane 10usd.

    COMUNICAZIONI TELEFONICHE: Il prefisso telefonico dall'Italia per la Cambogia è 00855, per il Vietnam 0084 e per il Laos 00856 seguito dal numero dell'abbonato. Per chiamare in teleselezione l'Italia da Vietnam e Laos bisogna comporre 0039; dalla cambogia 00139 seguito dal prefisso della città e dal numero dell'abbonato. In Vietnam la copertura per telefoni cellulari GSM a 900 mhz è buona nelle maggiori città del Paese e nelle zone costiere. Il prefisso telefonico dall'Italia per la Cambogia è 00855, per il Vietnam 0084 e per il Laos 00856 seguito dal numero dell'abbonato. Per chiamare in teleselezione l'Italia da Vietnam e Laos bisogna comporre 0039; dalla Cambogia 00139 seguito dal prefisso della città e dal numero dell'abbonato. In Vietnam la copertura per telefoni cellulari GSM a 900 mhz è buona nelle maggiori città del Paese e nelle zone costiere.  

     

     

Agenzia di viaggio e turismo - Biglietteria - Affiliata UVET ITN - Viaggi di nozze - Turismo religioso - Tour Operator
Chiama Ora
+390916484410